Giornata del Farmaco

Dal 2011, ASCI aderisce alla Giornata del Farmaco, iniziativa promossa da Fondazione Banco Farmaceutico. I nostri volontari sono presenti, il secondo sabato di Febbraio nella farmacia Arienti in via Milano e nella farmacia Bani in via C. Cantu’ a Como.
I farmaci che vengono donati durante la giornata, dai clienti della farmacia, vengono devoluti all’ambulatorio per senza dimora di Como che l’associazione gestisce in collaborazione con le suore vincenziane di Casa Santa Luisa, la Caritas Diocesana e l’ats provinciale di Como.

Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico presidiano le farmacie che aderiscono all’iniziativa, invitando i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. Ogni ente è collegato a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.