DSC_6111editgm

L`A.S.C.I. nata nel 1992 come associazione di volontariato senza fini di lucro si è sempre posta l’obiettivo dello sviluppo integrale della persona umana e della società, in armonia con l’ambiente naturale e secondo lo spirito evangelico.

Si propone di:

• operare in ambito nazionale ed internazionale per la solidarietà e la cooperazione tra i popoli contro ogni forma di indigenza e di emarginazione;
  • promuovere opportune azioni di sensibilizzazione sociale sia in Italia che all’estero;
  • favorire una adeguata formazione etico-sociale a supporto di qualsiasi iniziativa tecnico-professionale;
  • favorire la formazione dei cittadini nei paesi in via di sviluppo, collaborando a renderli attori responsabili del proprio sviluppo.

L’Associazione intende rivolgere la propria azione, in modo particolare, ai più bisognosi, agli emarginati, agli orfani, ai rifugiati, agli anziani e giovani poveri, alla cura e riabilitazione dei minorati psicofisici ed alle problematiche relative all’accoglienza ed inserimento dei lavoratori e profughi stranieri.