Un’occasione unica ed irripetibile che vi consentirà di assistere ad uno spettacolo teatrale e contemporaneamente offrire un grande aiuto a sostegno del progetto CITE’ GUANELLA nella Repubblica Democratica del Congo. Un progetto di agricoltura sociale a servizio della comunità rurale.

L’ULTIMA CAREZZA 

Spiegare quello che nessuno sa è impossibile, come è impossibile anche cercare di dare un senso a tutto ciò che apparentemente sembra non averne. Ma allora perché insistere, perché continuare? A cosa serve tutto questo se poi alla fine nessuno ha la soluzione? E se invece bastasse solo aver pazienza e saper aspettare? Come all’inizio di un puzzle, fatto da tantissimi tasselli ognuno diverso e mescolato in un disordine sparso, ma che poi alla fine con calma e pazienza componendosi e riordinandosi prende forma, dando origine ad un immagine, ad un “senso” cancellando di colpo tutto quello che prima sembrava essere solo confusione. Questa è “L’ULTIMA CAREZZA”, la composizione di un puzzle, dove tutto da principio sembra essere confuso, sfuocato, mescolato, dove bisogna prestare attenzione e non fare l’errore di cercare fin dalle prime battute di capire, ma invece lasciarsi andare e farsi trasportare dalla storia, cercando di entrare lentamente nella sua dimensione, saper aspettare con pazienza, con calma, senza avere premura, perché solo alla fine apparirà l’immagine, il “senso”.

Nota degli autori: L’ultima carezza, pur essendo uno spettacolo divertente, brillante, ironico e riflessivo , nasce da un evento tragico e inaspettato, qualcosa che non ti aspetti di innaturale e che provoca un dolore indescrivibile, capace però allo stesso tempo ti farti un grandissimo regalo, ti induce a pensare e a porti delle domande. Ecco allora che cerchi di non lasciarti andare, di reagire, e noi l’abbiamo fatto in questo modo, scrivendo questa storia, ispirati da una poesia che ci ha profondamente toccato e aiutato a superare un bruttissimo momento, per questo motivo vogliamo condividerla, regalandovela, nella speranza che possiate conservarla nei vostri cuori per sempre.